Progetto "Esame inglese scientifico"

Il giorno 24 maggio 2018 si svolgerà il "Test of Academic English", nell'ambito del progetto "Esame inglese scientifico". Le iscrizioni all'esame sono già aperte e scadranno il 1° maggio 2018.

Come ogni anno, prima di iscriversi all'esame, è necessario che lo studento si registri al portale bigbang: le credenziali della registrazione (username e password) saranno le stesse con le quali si potranno visionare i risultati dell'esame e scaricare dal portale l'attestato in caso di superamento della prova. Si rammenta inoltre che il progetto è rivolto agli studenti dell’ultimo anno delle Scuole superiori di Roma e del Lazio e prevede la possibilità di sostenere, presso la Sapienza, l’esame di inglese scientifico per il conseguimento di crediti in caso di successiva iscrizione a questo Ateneo. L'esame viene riconosciuto, con modalità diverse, in caso di successiva iscrizione ai corsi di studio delle Facoltà di Architettura, Farmacia e Medicina, Ingegneria civile e industriale, Ingegneria dell'informazione, Informatica e Statistica, Lettere e Filosofia, Medicina e Odontoiatria, Medicina e Psicologia, Scienze matematiche, fisiche e naturali e Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione.

Ulteriori informazioni sullo svolgimento della prova, saranno forniti in prossimità della data d'esame, nel momento in cui si conoscerà esattamente il numero degli iscritti.

Sapienza Università di Roma

Area Offerta Formativa e Diritto allo Studio