Progetti Ponte e Esame inglese scientifico (Test di Academic English)

Si comunica che, alla pagina  https://www.uniroma1.it/it/pagina/la-sapienza-si-presenta,  è pubblicato il calendario completo degli incontri presso le sedi delle Facoltà,

rivolti agli studenti iscritti agli ultimi anni degli Istituti secondari superiori,  nell’ambito del progetto “Un Ponte tra Scuola e Università”.

Il programma prevede la presentazione dell’offerta formativa delle Facoltà e lo svolgimento di una “lezione tipo” su un argomento inerente ciascuna area didattica.

Si fa presente inoltre che il giorno 24 maggio 2018 si svolgerà il "Test of Academic English", nell'ambito del progetto "Esame inglese scientifico".

Le iscrizioni all'esame sono già aperte e scadranno il 1° maggio 2018.

Come ogni anno, prima di iscriversi all'esame, è necessario che lo studenti si registri al portale bigbang: le credenziali della registrazione (username e password) saranno le stesse con le quali si potranno visionare i risultati dell'esame e scaricare dal portale l'attestato in caso di superamento della prova. Ulteriori informazioni sulle modalità di svolgimento della prova stessa saranno fornite in prossimità della data d'esame, nel momento in cui si conoscerà con esattezza il numero degli studenti iscritti.

Si ricorda altresì che il progetto è rivolto agli studenti dell’ultimo anno delle Scuole superiori di Roma e del Lazio e prevede la possibilità di sostenere, presso la Sapienza, l’esame di inglese scientifico per il conseguimento di crediti in caso di successiva iscrizione a questo Ateneo. L'esame viene riconosciuto, con modalità diverse, in caso di successiva iscrizione ai corsi di studio delle Facoltà di Architettura, Farmacia e Medicina, Ingegneria civile e industriale, Ingegneria dell'informazione, Informatica e Statistica, Lettere e Filosofia, Medicina e Odontoiatria, Medicina e Psicologia, Scienze matematiche, fisiche e naturali e Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina https://www.uniroma1.it/it/pagina/orientamento-alla-scelta o contattare la dott.ssa Simona Romano (simona.romano@uniroma1.it), Coordinatrice del progetto.

Sapienza Università di Roma

Area Offerta Formativa e Diritto allo Studio