PIANO ESTATE 2021 | Liceo Luigi Pietrobono

PIANO ESTATE 2021

Salve ragazzi,

il nostro istituto ha organizzato il Piano Estate 2021 con l’obiettivo di rafforzare gli apprendimenti e recuperare la socialità:

Il progetto “Starting in a green school”  prevede una serie di attività che potrete scegliere tra quelle proposte:

Progetto Codice Classroom Link per iscrizione diretta

EDUSPORTSCHOOL:  LE OLIMPIADI DEL PIETROBONO

sqee5wb

iscrizione corso 1
   - BASKET seconde e terze iwbfqjb iscrizione
   - BASKET quarte e quinte q3iviys iscrizione
   - VOLLEY seconde e terze ds5kioe iscrizione
   - VOLLEY quarte e quinte bbjpqih iscrizione
   - TENNIS TAVOLO seconde e terze 5m5jx4e iscrizione

33nvrlc

iscrizione corso 7

Per tutte le classi

Per iscriversi alle attività, è necessario accedere alla piattaforma CLASSROOM con il proprio account liceoalatri.

Una volta eseguito l'accesso tramite l'username cognome.nome@liceoalatri.it , si può procedere all'iscrizione in due modi:

1. direttamente da Classroom,  cliccando su tasto "+" in alto a destra e inserendo  il codice del corso riportato nella tabella in alto
  2. cliccando direttamente sul link inserito  nella tabella

Per le classi prime

Per partecipare ai corsi del Piano Estate 2021 gli alunni delle prime classi devono iscriversi  alla piattaforma Classroom del liceo Pietrobono:

• Aprire il browser (preferibilmente Chrome)
  • in alto a destra cliccare su "Accedi" oppure se si ha già un account gmail,   selezionare "Aggiungi  account" o "Aggiungi"
  • Seguire le "indicazioni a schermo" inserendo Nome Utente , cognome.nome@liceolatri.it (per esempio: Mario Rossi  rossi.mario@liceoalatri)
  • digitare il proprio codice fiscale (tutto maiuscolo) come una  password provvisoria
  • successivamente inserire una password definitiva
  • digitare sulla barra  l'indirizzo https://classroom.google.com
  • cliccare sul tasto "Continua" del pannello che appare